Risparmio energetico degli immobili
Obiettivi e finalità del risparmio energetico degli edifici
Ferrara Split Srl esegue la diagnosi energetica degli immobili per la realizzazione di un progetto volto al raggiungimento del massimo grado di risparmio energetico possibile.
Diagnosi energetica
L’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è un documento obbligatorio e fondamentale per capire quale sia lo stato dell’immobile in oggetto: consente infatti di annotare le problematiche dell’unità così da porre in atto rimedi specifici per migliorare l’efficienza dei consumi energetici e aumentare il risparmio in bolletta.
Una volta raccolte tutte le informazioni necessarie, Ferrara Split può effettuare interventi migliorativi dell’efficienza energetica delle strutture avvalendosi di tecnici e tecniche all’avanguardia: si stratta infatti di utilizzare interventi importanti e non invasivi grazie ai quali l’immobile aumenterà il proprio valore commerciale e godrà di una reale ottimizzazione dei consumi.
Analisi dei consumi
La diagnosi energetica degli immobili permette di rilevare, analizzare ed elaborare con precisione le informazioni relative ai consumi e alle condizioni degli impianti degli immobili, individuandone i consumi di energia. Viene effettuata con un sopralluogo presso le strutture del cliente, dove lo staff di Ferrara Split raccoglie tutti i dati necessari allo svolgimento dell’analisi.
Con questo metodo il fine è di:
- Definire il fabbisogno energetico dell’immobile.
- Individuare gli interventi di riqualificazione da eseguire.
- Migliorare le condizioni di comfort.
- Migliorare le condizioni di sicurezza.
- Ridurre le spese di gestione.
Ripartizione dei consumi
La diagnosi energetica è fondamentale per l’attuazione di interventi di ottimizzazione per la riduzione dei consumi e ridurre i costi in bolletta; consente di ottenere inoltre la ripartizione dei consumi per tipologia (illuminazione, condizionamento, riscaldamento), identificando i dati di costo.
Tipologia degli interventi
La tipologia di interventi che Ferrara Split è in grado di eseguire comprende:
- Modifica contratti di fornitura energia/gas e monitorizzazione periodica delle utenze con l’andamento del mercato attraverso software dedicato.
- Ottimale gestione degli impianti.
- Modifiche alle strutture obsolete esistenti.
- Modifiche agli impianti.
- Nuovi impianti.
- Pianificazione di interventi di manutenzione.
Richiedi subito la diagnosi energetica del tuo immobile, per beneficiare del risparmio energetico!
Chiamaci senza impegno o compila il form qui sotto.