Per chi possiede auto elettriche sa che avere punti di appoggio per caricarle è fondamentale, per questo motivo esistono due soluzioni per poter caricare e tenere monitorato lo stato del proprio veicolo: Colonnine di ricarica e Wall-box.
Entrambe le soluzioni permettono il collegamento e il monitoraggio della carica da remoto attraverso Wi-Fi, Bluetooth e 4G. Se le colonnine per auto sono la miglior soluzione a livello di rapidità di carica, le wall-box consentono invece di poter essere appese alla parete per poter ottimizzare lo spazio.
Il vantaggio di questi distributori, soprattutto nel caso delle wall-box, è che per ottimizzare il consumo di energia possono essere collegate ad un sistema fotovoltaico o ad una pergola fotovoltaica; in questo modo verranno limitati anche i costi in bolletta.
Entrambe queste soluzioni si dimostrano essere convenienti sia per l’utilizzo da parte di privati che per le aziende che dispongono di un parco auto. Un fattore di scelta è ad esempio il tempo di ricarica, dove c’è da considerare se la ricarica viene effettuata più frequentemente a casa o fuori.
Vorresti ottimizzare i tempi di ricarica dei tuoi veicoli?
Che tu sia privato o un’azienda forniremo la giusta soluzione per la ricarica domestica o del parco auto aziendale.